La scuola dell’infanzia è attiva sul territorio di Rodengo Saiano dal 1898. Nel 2002 è stata inaugurata la nuova struttura, ubicata in piazza don G. Gabelli, 2.
Il nuovo complesso, costruito per rispondere al crescente numero di iscrizioni e alle esigenze dei bambini, gode di un edificio moderno, funzionale, sicuro ed aperto al futuro.
La scuola, nata come espressione della comunità locale che l’ha voluta autonoma e libera, è di ispirazione cristiana e ha carattere comunitario; grazie al decreto del 28-02-2001 n. 448/2291 il Ministero della Pubblica Istruzione le ha riconosciuto lo status di scuola paritaria.
La scuola dell’infanzia e l’asilo nido aderiscono alla FISM tramite l’associazione provinciale ADASM (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne) di Brescia.
Attualmente la scuola dell’infanzia è articolata su 10 sezioni ed accoglie 270 bambini. Dal 2002 è stato attivato l’asilo nido “Piccole Impronte” che accoglie 30 bambini dai 9 mesi.
Tra le diverse proposte educativo-didattiche, vengono offerti i progetti di psicomotricità, di propedeutica musicale e di inglese.