La scuola inizia la sua attività educativa nel 1949, condotta dalle suore di S. Dorotea, fortemente voluta dalla popolazione e dal nuovo curato Don Angelo Questa, grazie ai contributi della contessa Pinotti Gamba fu acquistato l’immobile sede dell’asilo. Durante gli anni successivi fu adattato e ristrutturato fino a giungere al completamento dell’edificio con annesso oratorio nel 1966. Nel 1971, viene costituita l’associazione per la gestione della scuola con proprio statuto.
Tutt’oggi la scuola ha sede nel medesimo edificio, completamente ristrutturato a seguito del terremoto del 2004. Ha ottenuto la parità nel 2001, e aderisce all’ADAMS della provincia di Brescia. Ad oggi ospita due sezioni di materna, una sezione primavera e un nido (nido “le coccole”) che accoglie bambini dai 9 mesi.
I progetti attuati sono il progetto di avvicinamento alla lingua inglese per il gruppo grandi, il laboratorio di psicomotricità e progetti annuali di collaborazione con oratorio e associazioni sul territorio.